Help | Mappa | Pronto ANIE |  |  |

 :: Accesso riservato
 Username
 Password
Confindustria ANIE
Home > Servizi ANIE > Servizio Centrale Comunicazione e Ufficio stampa > Comunicati stampa > 2004
Comunicazione

16/6/2004 Ivano Faccin nuovo Presidente dell'Associazione Componenti Elettronici - Federazione ANIE

L'Assemblea dell’Associazione Nazionale Componenti Elettronici che fa capo a Federazione ANIE, riunita a Milano, ha eletto Presidente per il biennio 2004-2005 Ivano Faccin. Il nuovo Presidente, nel dare indicazioni sul proprio mandato, ha sottolineato “L’Italia ha molto da offrire in campo di innovazione e i componenti elettronici ne costituiscono un ingrediente essenziale, per tutte le applicazioni industriali avanzate, in ogni settore, in continua ricerca del nuovo. In un mercato globale come il nostro la velocità di innovazione è continua. Il compito che mi propongo nel mio mandato - afferma Faccin - è di aggregare le opportunità sinergiche offerte dal settore, favorendo in questo modo sia un maggior flusso di informazione fra i soci della Federazione ANIE e tra questi e il mondo esterno, sia una migliore ricaduta di innovazione per l’intero sistema industriale italiano”.

Ivano Faccin è laureato in Ingegneria presso l’Università di Padova e ha lavorato per diversi anni in strutture di vendita di importanti multinazionali tra cui la “Texas Instruments” e la “Farchild”.

Dal 1983 lavora in STMicroelectronics, in cui oggi ricopre le cariche di South Europe Area Manager e di Industrial Europe Business Unit Director nelle strutture di Sales & Marketing Europe della società.

L'Associazione Nazionale Componenti Elettronici rappresenta, in seno alla Federazione ANIE, le Imprese che operano nel settore. Alla fine del 2003 l’Associazione Nazionale Componenti Elettronici conta 16 Aziende associate con circa 13.000 addetti e un fatturato di 3.000 milioni di euro.


 Milano, 16 giugno 2004

Per ulteriori informazioni:
Comunicazione e Immagine ANIE    
Tel. 023264.214/211 – Fax 023264.395  

Comboni Comunicazione Tel. 0286457311 – Fax 0289013247
E-mail:
comunicazione@anie.it    E-mail: d.comboni@comboni.it